Garanzia di 5 anni


GARANZIA PRODOTTI LED ARCLUCE

1. ARCLUCE S.p.A. garantisce che i prodotti LED a marchio ARCLUCE, installati in conformità alle istruzioni che accompagnano l'apparecchio e alle norme vigenti per l'installazione di materiale elettrico sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di materiale, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui agli artt. 1490 e seguenti del Codice Civile.

2. ARCLUCE S.p.A. garantisce altresì il buon funzionamento dei prodotti LED a marchio ARCLUCE, installati in conformità alle istruzioni che accompagnano l’apparecchio e alle norme vigenti per l’installazione di materiale elettrico, per la durata di cinque anni dalla data della fattura emessa da ARCLUCE S.p.A. alle condizioni di seguito precisate (con esclusione dei paesi USA e Canada).

3. La garanzia di cui al punto 2 che precede è valida se le seguenti condizioni sono rispettate:

a. L'installazione e la manutenzione siano eseguite da personale tecnico specializzato in conformità alle istruzioni che accompagnano il prodotto;

b. I prodotti siano utilizzati secondo le modalità definite nei fogli d'istruzione ed in conformità alla loro destinazione d'uso;

c. I valori limite di tensione, frequenza, corrente d'alimentazione e temperatura di lavoro (25°C se non diversamente specificato), indicati sul foglio d'istruzione e/o l'etichetta identificativa, siano rispettati;

d. Non siano stati esercitati carichi meccanici sull'apparecchio che possano averne danneggiato la struttura o qualsiasi altra parte, ivi compresa la sorgente luminosa;

e. Non vi sia un'esposizione ad agenti chimici e/o agenti abrasivi che possa danneggiare lo strato di protezione di vernice, il trattamento superficiale e/o la struttura dell'apparecchio;

f. Il tasso nominale di guasto (0.2% per 1000 ore di servizio) non sia superato. E' importante notare che la perdita di flusso luminoso nei moduli LED è un fenomeno naturale e di conseguenza non è coperto dalla presente garanzia salvo che il tasso di decadimento sia superiore allo 0,6% per 1000 ore di servizio;

g. Il prodotto con difetti/vizi sia conservato dal Cliente nello stato in cui si trova per tutto il tempo necessario a consentire ad ARCLUCE S.p.A. di svolgere le necessarie verifiche sui difetti/vizi lamentati;

h. Il cliente abbia regolarmente pagato il prodotto in conformità alle condizioni di pagamento concordate.

i. Eventuali reclami relativi ai cosiddetti vizi apparenti, determinati da cause non dipendenti dal trasporto, carico o scarico, dovranno essere notificati ad ARCLUCE S.p.a. per iscritto tramite messaggio e-mail o fax, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricezione dei prodotti da parte dell’Acquirente. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (cosiddetti vizi occulti) dovranno essere notificati ad ARCLUCE S.p.a., a pena di decadenza, entro e non oltre 10 giorni dalla data di scoperta del vizio e comunque non oltre un anno dalla consegna del prodotto all’Acquirente, tramite messaggio e-mail o fax.

4. La garanzia di cui al punto 2 che precede non copre:

a. Le parti soggette a normale usura, quali per esempio le batterie o le parti in plastica che col tempo potrebbero scolorire o cambiare colore a causa del normale processo d'invecchiamento;

b. I danni causati da eventi accidentali quali fulmine, allagamento, incendio, catastrofe naturale o incidente durante il trasporto;

c. I danni causati da una anomalia nella tensione di rete con valore di picco superiore a:

      - 1kV fra conduttore di linea e neutro

            - 2kV fra linea e terra o neutro e terra

d. I danni causati dalla presenza di distorsioni armoniche con coefficiente THD superiore a 15%;

e. Differenti caratteristiche di potenza, flusso luminoso e coordinate cromatiche fra apparecchi di diverse forniture dovute al progresso tecnologico intercorso;

f. Le spese accessorie legate alla riparazione del vizio (ad esempio quelle legate al montaggio/ smontaggio, al trasporto del prodotto affetto da difetti/vizi e del prodotto sostitutivo, allo smaltimento, alle diarie e trasferte, ai dispositivi di sollevamento e/o impalcature, etc.). Tali spese andranno a carico del cliente;

g. I componenti elettronici con marchio di aziende diverse che ARCLUCE commercializza;

5. Se dopo le analisi effettuate da ARCLUCE S.p.A. fosse accertato che il prodotto è affetto da difetti/vizi coperti dalla presente garanzia sub art. 1 e 2, ARCLUCE S.p.A. sarà libera di procedere, a sua discrezione, alla riparazione e/o sostituzione del prodotto originario con un prodotto uguale o equivalente, compatibilmente con il progresso tecnologico intercorso. Il prodotto o le parti sostitutive sono garantiti esenti da difetti/vizi di fabbricazione per la parte rimanente del periodo di garanzia del prodotto sostituito.

6.In caso di controversia che dovesse eventualmente insorgere in connessione con la presente garanzia o con il contratto di compravendita del prodotto LED a marchio ARCLUCE, sarà applicata la legge italiana ed il solo tribunale competente sarà quello di Milano.